Chi sono?

Sono la Dott.ssa Palmira Di Donna. Sono nata a Torre del Greco (NA) il 5 Marzo 1990. Nel 2008 ho conseguito la maturità scientifica presso il Liceo Scientifico A. Nobel di Torre del Greco. Mi sono iscritta poi alla facoltà di scienze biotecnologiche presso l' Università di Napoli Federico II, dove nel 2011 ho conseguito la laurea triennale in "biotecnologie biomolecolari industriali" con votazione 103/110 e nel 2014 la laurea magistrale in "biotecnologie molecolari industriali" con votazione 110/110 e lode.
Nel 2015 mi sono abilitata alla professione di biologo senior con votazione 40/40 sostenendo l'esame di stato all' Università degli Studi del Sannio (BN). Nello stesso anno ho frequentato e conseguito un master internazionale di II livello in "nutrizione e dietetica applicata" all'Università Politecnica delle Marche, con votazione 110/110 e lode. Il mio elaborato di tesi è consistito nell'evidenziare e ricercare il ruolo degli acidi grassi polinsaturi Omega 3 nella prevenzione tumorale. Ho altresì seguito e continuo tuttora a frequentare corsi professionalizzanti e di aggiornamento in nutrizione umana per incrementare le mie conoscenze in materia.
Sono una sostenitrice del sano mangiare, del gustare la pietanza e non del divorarla. La mia passione per l'alimentazione risale a circa 10 anni fa. Non era però la mia unica passione, ce n'era un'altra: lo sport. L'attività fisica e l'alimentazione viaggiano su due binari assolutamente paralleli, sono ottimi alleati nella prevenzione di malattie e nel mantenimento del giusto equilibrio e bilancio corporeo. Ho pertanto maturato in me l'idea di fare delle mie passioni il mio lavoro. Non c'è nulla di più bello che scegliere il proprio lavoro, coltivare le proprie passioni e metterle a disposizione del prossimo.